Il Gruppo

B&B GROUPS
La maison Baldan Group è presente sullo scenario nazionale da oltre quarant'anni, metà dei quali guidata da Antonio Baldan, un imprenditore che fa parlare di sé oltre che per le continue evoluzioni tecnologiche che propone ai centri benessere, primi tra i quali quelli fidelizzati al marchio, anche per il marketing operativo e di supporto che propone ai centri estetici.

Antonio Baldan, milanese, denominato dalla stampa il Re delle Beauty Farm, è leader nel settore del dimagrimento e delle cure per il benessere del corpo e guida un gruppo che oggi conta 3.000 punti in Italia, una grande squadra di Uomini e Donne che compongono la forza vendita, 45 Consulenti-Beauty, uffici direzione e operativi tra Milano e Ferrara e una rete di consulenti specializzati tra cosmetologi, chimici, dermatologi, chirurghi estetici, dietologi e nutrizionisti.

Un intuito speciale nel cogliere stili e tendenze, sempre alla ricerca di novità ed innovazioni da proporre ad un mercato, quello dell'estetica, in costante crescita e con un pubblico sempre più attento ed informato.
Amante delle sfide, Antonio Baldan decide di acquisire i marchi Jean Klébert e Gil Cagné: subito tra gli “addetti ai lavori” si parla di matrimonio del secolo tra le efficaci metodiche high tech Baldan Group e le eccellenti linee cosmetiche Jean Klébert, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Un successo, questo, che desta l'attenzione anche di testate giornalistiche “profane”, che dedicano redazionali, copertine ed articoli a quella che è stata definita la prima azienda del settore estetico che fa “Marketing nel Benessere”.

Su tutto questo Antonio Baldan replica: «la risposta al nostro successo è da ricercare nelle strategie di marketing che abbiamo impostato e perfezionato negli anni e che proponiamo ai Clienti che vogliono fare business senza impegnarsi in acquisti che potrebbero rivelarsi troppo onerosi».

In effetti, il rapporto con i Clienti è di partnership, con la condivisione dei rischi imprenditoriali e un lavoro di squadra con dei ruoli precisi: «e vi garantisco - assicura Antonio Baldan - che se ognuno partecipa per la propria parte, i risultati sono davvero eccezionali ed inimmaginabili!».

«Il nostro - continua - è soprattutto un lavoro di squadra ed il mio ruolo, all'interno dell'azienda, è di elemento di raccordo. Il mio lavoro è proprio quello di incontrare i miei clienti e quelli potenziali per avere in ogni momento il polso della situazione, un feedback sempre aggiornato che mi guida nei miei spostamenti in tutta Italia e all'estero per discutere dei problemi e trovare le soluzioni attraverso lo scambio di esperienze, positive e negative, e per creare uniformità di vedute e di comportamenti, che è poi il vero spirito di un'azienda».

Del resto la sua agenda non lascia spazio a dubbi in questo senso: dorme di rado due giorni nella stessa città, usa più spesso l'aereo dell'automobile ed il suo programma della settimana, sempre fitto di appuntamenti, è un complesso gioco ad incastro.
La sua vulcanica attività e lo sguardo sempre rivolto al futuro, assicura chi lo conosce, fanno sì che l'azienda abbia sempre in serbo sorprendenti novità.

 

B&B Groups
B&M srl - P.I. 03247930278 - Tel 02 39325009